II TRAM Rifton è un ausilio per il trasferimento e la mobilità progettato per garantire la massima sicurezza, comodità e dignità al paziente e a chi lo assiste. Offrendo una maggiore funzionalità a un costo inferiore, il TRAM permette di compiere trasferimenti da seduto, sollevare il paziente da seduto in posizione eretta ed effettuare la deambulazione assistita.
II TRAM permette di sollevare e trasferire pazienti di diversa corporatura e con diverse abilità grazie ad un innovativo sistema di sostegno a colonna telescopica che assicura il paziente attraverso una semplice cintura con fibbia. In questo modo l’assistente può preparare velocemente il paziente ad un trasferimento in totale sicurezza.
II TRAM, con il suo telaio compatto e ultraleggero (poco più di 32 chilogrammi di peso), è semplice da maneggiare anche in spazi stretti ed è inoltre facile da trasportare e riporre. II TRAM è dotato di un sistema intuitivo progettato con cura che rende semplice l’impiego dell’ausilio da parte di diversi assistenti e riduce significativamente le tensioni e le sollecitazioni alla schiena degli operatori, garantendo un ambiente di lavoro più sicuro ed efficiente.
Il motivo più frequente per cui si ricorre all’aiuto di un assistente è la necessità di essere accompagnati alla toilette. II TRAM fa sì che i trasferimenti alla toilette siano sicuri e rapidi per l’assistente o per il coniuge. Inoltre, grazie alla sua versatilità, il TRAM è la soluzione perfetta per il paziente che ha bisogno di aiuto per alzarsi in piedi o per camminare. Compatto e agile, il TRAM è la soluzione ideale per l’assistenza sanitaria a domicilio.